Lavoro nel mondo della comunicazione digitale dal 2013 e dal 2021 sono orgogliosamente una freelance. Orgogliosamente perché adesso posso dare il giusto valore al mio lavoro e farlo con i miei tempi: in modo misurato, senza smarginarmi tutta.
In questi anni ho lavorato con teatri e compagnie, associazioni, festival musicali, teatrali e culturali. E poi riviste, librerie e persone che avevano un brand o un progetto da comunicare ma senza nessuna idea di dove e come iniziare, oppure senza il tempo di farlo.
Mi piace prendermi cura della comunicazione di progetti e brand come se fossero i miei, ideare contenuti che sappiano raccontare quel lato nascosto ma caratteristico: cercarlo, tirarlo fuori e trasformarlo.
Mi occupo anche di formazione e di supporto tecnico per social, adv e newsletter: in tutti questi anni ho capito che le persone vogliono farcela da sole ma hanno bisogno di un sostegno e di una persona che possa insegnare loro i trucchi del mestiere.
Dal 2020 ho iniziato a disegnare per Strategie Prenestine, gruppo di lettura di Roma Est di cui curo la comunicazione online. Da quel momento le illustrazioni sono entrate a far parte della mia vita, diventando fondamentali per me e per il mio lavoro. Lo conferma anche Qualcosa, la mia newsletter disegnata.
Forse non sai che:
vivo a Roma dal 2004, ma vengo dall’Ogliastra, Sardegna: ci sono colline, mare, lunghissime spiagge e donne e uomini che vivono oltre i 100 anni. E anche i culurgionis.
Sono un’appassionata di liste, un’ordinatrice seriale, una collezionista di bottoni e di quaderni, mi piacciono i libri cattivi che fanno piangere, ma anche quelli che fanno ridere, e le graphic novel.
Sono mamma di Lila, che ho chiamato così per quella Lila lì, quella dell’Amica geniale.
Una volta mi hanno detto che sono un’osservatrice attiva, ed è vero: è uno dei miei super poteri.
Se vuoi vedermi in azione e hai bisogno di capire la salute dei tuoi canali online puoi scrivermi o dare uno sguardo ai miei servizi.