E quindi che fai?

Ormai lo avrai capito: sono una freelance digital strategist e social media manager.

Costruisco strategie digitali per piccoli business e brand, creo contenuti e comunico al posto loro online e lavoro soprattutto con chi dice di non capirci nulla di social, ma anche con chi qualcosina ne capisce ma non ha tempo o voglia per occuparsene.   

Che vuol dire, quindi?
In pratica ti aiuto ad avere un piano strategico per lavorare sensatamente alla tua comunicazione online, dandoti tutti gli strumenti necessari per non perderti nel marasma dell’internet e per fare dire wow a chi ti scopre e inizia a seguirti.
Creo e gestisco i contenuti sui tuoi canali social e online, parlo con chi ti segue, preparo le tue campagne advertising.
Ti aggiorno, ti rendo consapevole e ti aiuto anche a capirne qualcosa in più.    

Strategie digitali

Fa al caso tuo: 

  • se vuoi iniziare a comunicare online per la prima volta e fare le cose per bene
  • se comunichi online già da un po’ ma non hai idea di dove sia il sentiero e hai paura che faccia buio
  • se hai bisogno di trovare nuove idee per illuminare e per farti ascoltare davvero, finalmente
  • se ti serve chi faccia ordine e organizzi la tua comunicazione, senza continuare a rimandare

Social media

Fa al caso tuo: 

  • se non hai idea di come funzionino Facebook, Instagram e compagnia cantante
  • se te la cavi con i social ma non hai tempo o voglia di occupartene
  • se vuoi dei contenuti più wow che meh 
  • se ti serve una mano a gestire i tuoi contenuti online (social, ma anche newsletter e blog)

Consulenze

Fa al caso tuo:  

  • se sei già sui social ma c’è qualcosa che non ti convince
  • se hai voglia di fare una chiacchierata e avere uno sguardo esterno sulla tua comunicazione online
  • se vorresti dei consigli su come migliorare i tuoi contenuti 
  • se ti svegli con mille domande ma non trovi nessuna risposta (sull’online, eh)  

Dicono di me

Alice mi ha supportata nell’avvio della mia nl con una consulenza che è stata fondamentale, sia per comprendere e imparare a gestire le questioni “tecniche” che per il supporto emotivo che mi serviva per affrontare il mio progetto. Abbiamo lavorato benissimo insieme: mi ha fornito tutte le informazioni e le spiegazioni necessarie, sempre chiara, precisa e disponibile, indispensabile e preziosa anche per affrontare i momenti di ansia e le paturnie varie 🙂 Il tutto condito dallo stesso spirito colorato, ironico e attento ai dettagli delle sue illustrazioni. Se potessi la userei come tutor vita natural durante!

Stefania Pecere, autrice

Controra

Arriva con la bici tutta fiori e colori che poi forse non ha fiori e non è colorata ma lei la fa sembrare cosi. Entra sorridendo, vestita come Maria in “tutti insieme appassionatamente”. Si porta il sole dietro. Mai avrei potuto dire no quando si è offerta di seguire i miei social! Non so quando sia arrivato il cambiamento, quando Frau Maria sia diventata il sergente maggiore Hartman. Ci comanda a bacchetta, ci tiene sempre in riga, spronandoci a scrivere e a tirare fuori nuove idee. Viene in negozio un giorno si e l’altro pure a fare foto, a leggere libri e a lanciarci occhiatacce se non ci vede sul pezzo. Tornerei indietro? Per quanto io ami i musical, mai!

Francesca Giuliani, libraia

L'ora di liberta

Lavorare con Alice è stato come avere sempre una boccata d’aria fresca a portata di mano. Determinata, gentile, spalla su cui piangere e con cui ridere. È stata sempre super professionale e anche di più a gestire l’ufficio stampa, la comunicazione online e social per Memorie di Donne Stradarole.

Marta Cavicchioni, artista

Memorie di Donne Stradarole

Il supporto sull’advertising è stato proficuo, costante e soprattutto con risposte sempre tempestive per seguire l’andamento delle attività e adeguarle ai risultati. Mi sono trovato molto bene.

Riccardo Gazzaniga, scrittore

In forma di essere umano

Alice è una grande professionista. Prima di affrontare una consulenza studia a fondo la persona che avrà davanti, quali sono i suoi desideri e ostacoli, così da aiutarla a raggiungere il suo obiettivo. Ho trovato molto efficace il questionario che mi ha inviato qualche giorno prima. Il suo modo di essere diretta ma ironica mi ha messo nella condizione di comprendere gli errori senza sentirmi giudicata e ha contribuito a creare un ambiente disteso. Alla fine della consulenza avevo ben chiaro il percorso da seguire.

Stella Larotonda, Editor

Servizi per l'editoria